Romanzi

A kiss for Life, dalla parte di Federico

A kiss for love di marina galatioto

Ciao, è un vero piacere averti qui, nel mio sito. Oggi parliamo di “A kiss for Love” e del suo corrispondente “A kiss for life” che non ho ancora deciso se scriverò, ma ho comunque iniziato e ti spiego perchè.

A kiss for Love” è un romanzo cui tengo moltissimo. Come ho detto, o scritto da qualche parte, Matty e Federico sono i miei protagonisti più amati. So invece che voi lettrici, Federico lo avete odiato e avreste voluto prenderlo a calci. È del tutto naturale e l’avrei fatto anche io se non si fosse evoluto, nel corso del romanzo.

Maria ha scritto così:

“Mi è piaciuto moltissimo, certo un paio di calci negli zibbidei a Federico li avrei dati, ma stupendo”

invece Romina:

“L’ho letto mi è piaciuto molto!!!! Ma Federico a volte volevo picchiarlo”.

Rosy, (@bookstagrammer24 la prima a leggere il romanzo e a farne l’editing) sperava che Matty finisse con il vicino figo. Matty però era follemente innamorata di Federico e avrebbe fatto qualunque cosa per lui. Non è forse così l’amore? Anche quando è sbagliato, anche quando è malato, difficilmente ti permette di voltare pagina come se niente fosse.

E qui spezzo una lancia per il “povero Federico” e lo introduco dicendo “voi non lo conoscete”. E sorrido. Perché in fondo è vero. Devo confessare che mentre scrivevo questa storia ho pianto e, sembrerà banale, era come se fosse la mia. Vi ho raccontato tutto dal punto di vista di Matty e, come mi ha detto un’altra lettrice, qualcosa di Federico avrebbe voluto saperlo.

L’avete odiato, amato e poi odiato. Lo so, ma nel finale recupera tutto, con la dichiarazione d’amore più bella di sempre, lo confesso, quella che avrei voluto anche io, da romantica qual ero.

A kiss for love di marina galatioto

Per cui…

ho pensato di parlarvi di lui, di farvelo conoscere attraverso brevi racconti, che forse un giorno raccoglierò in un nuovo romanzo. Vi assicuro che vale la pena conoscerlo. C’è molto in lui oltre all’uomo che vorrebbe solo portarsi a letto una ragazza più giovane per il gusto del divertimento, forse anche del proibito.

Del resto non è così anche nella vita, a volte? Si inizia con un’idea e si finisce con un’altra. Di questo Federico ho amato proprio questo suo essere un completo caxxone all’inizio, per poi trasformarsi in un uomo in bilico tra due mondi, spaventato all’idea di perdere l’unica sua gioia e quella di dover affrontare la verità di un’esistenza che si trascina.

Per alcune lettrici l’idea del tradimento era un po’ forte, e forse è vero, ma nella vita accade e fin troppo spesso. Però ben poche volte ci si domanda cosa ci sia dietro, quale sia la verità. Non è colpa di uno o dell’altra. È sempre una responsabilità di entrambi. E lasciarsi, come dicono due coniugi prossimi al divorzio, è dare una possibilità a se stessi, ma anche all’altro di riprovare ad essere felice invece di trascinarsi in un’esistenza priva di felicità.

Federico è infelice e tradisce Fabienne. Di lei non sappiamo assolutamente nulla. Di una cosa però possiamo essere certe: non è felice neanche lei, anche se sta ancora con l’uomo che ha sposato.

Perché lei e Federico sono arrivati a questo punto? Cos’è successo che li ha allontanati tanto? Niente giustifica un tradimento, a volte però per una persona rappresenta l’unica soluzione per scappare, per togliersi da una situazione che non sa affrontare. allora si getta in un problema più grande, complicato.

A kiss for life

Federico non è un uomo facile, non è un uomo con cui e semplice andare d’accordo, difatti inizialmente è antipatico a Spencer, non è visto bene da nessuno della redazione. Poi però a Matty mostra un lato di sé diverso, più umano, più disponibile e si scioglie, come un cubetto di ghiaccio.

Non ha potuto raccontare cosa ha provato durante i mesi della loro relazione e nemmeno come ha reagito veramente quando Matty lo ha lasciato (non voglio spoilerare troppo per chi non l’ha letto!!)

Io lo conosco. Conosco ogni aspetto del suo carattere, forse meglio di quanto lui conosca se stesso (si fa per dire!) e ho pensato fosse carino far conoscere anche a voi le debolezze di un uomo che sembra essere tutto d’un pezzo e invece ha anche lui le sue fragilità.

Cosa sarebbe accaduto se non fosse andata com’è andata? Cos’avrebbe fatto se fosse rimasto solo? Se avesse perso l’unica persona che lo amava veramente? A distanza di anni ci penserebbe ancora, ancora avrebbe rimpianti?

Avete amato Matty, alcune di voi si sono emozionate e hanno versato qualche lacrimuccia. Adesso vi propongo, e mi cimento, in una nuova sfida:

riuscirò a farvi amare, almeno un po’ Federico? Non l’uomo del finale, che ha sciolto tutte le mie, e forse anche le vostre riserve, l’uomo che deve imparare che la vita è diversa da come l’ha vissuta fino al momento in cui ha incontrato lei.

Per questo ho pensato di regalarvi un piccolo momento della vita di Federico. Che ne dite? Vi piace l’idea? Vi porto nel suo mondo in modo che possiate capirlo, magari anche scoprire qualche piccolo segreto suo, o di Fabienne. Perché ognuno di noi nasconde fragilità, segreti, bugie, dolori, rimpianti.

La vita mette sempre alla prova tutti. E tutti i giorni della nostra vita. È quindi con emozione e piacere che condivido con voi, “A kiss for Life”.

Ecco il primo capitolo, per leggerlo non dovrai far altro che registrarti per poterlo scaricare. Potrai lasciare commenti e sarai avvisata quando uscirà il successivo, un’anticipazione o un aggiornamento.

A prestissimo,

Se non hai ancora letto A kiss for love lo trovi su Amazon, gratis in Kindle Unilimited.

Se non ce l’hai ==> clicca sul link  per avere un mese gratuito di abbonamento.

 

Marina Galatioto

 

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

 

 

 

Lascia un Commento

Potrebbe piacerti anche...

Post più popolari